E’ un marmo proveniente dall’Egitto.
Per le sue caratteristiche e il suo aspetto estetico si presenta anche nella variante giallo Atlantide.
Nasce dalla stratificazione e sedimentazione di rocce sabbiose.
Caratteristiche:
Utilizzato per:
Vantaggi:
- il marmo giallo ha sempre una superficie lucida e delicata al termine della lucidatura. Inoltre, la luce che riflette è anche abbastanza calda, delicata, profonda e armoniosa. Porta la bellezza ovunque lo installi.
- Disegni diversi: sebbene ci sia uno sfondo giallo, sarà difficile per te trovare due pietre identiche, perché ognuna ha sfumature diverse dal sistema di motivi casuali che non è lo stesso di qualsiasi roccia.
- Persistenza nel tempo Resistenza al calore: la resistenza al calore è un vantaggio della pietra naturale rispetto ad altri materiali.
- Fresco: il marmo giallo egiziano ha un alto grado di freschezza, quindi nelle stagioni calde i piedi nudi su di essi saranno estremamente piacevoli
- Facile da pulire, mantenere: la superficie della pietra è lucida, oltre ad essere rivestita con un agente di protezione superficiale, le macchie che si attaccano alla superficie della pietra sono facili da pulire.
Difetti:
- Costo: Rispetto ad altri materiali decorativi, il marmo giallo egiziano è ancora piuttosto costoso.
- Superficie scivolosa: quando lucidato, il pavimento in marmo dorato egiziano ha un coefficiente di attrito molto basso, quindi è facile causare scivolosità quando la superficie è bagnata.